Premessa: l’offerta e la vendita online di prodotti sul sito web http://www.toppyflowers.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Vietata la vendita di canapa, CBD, cannabis light e derivati ai minori di 18 anni. Tra i prodotti in vendita sono presenti infiorescenze e derivati di Cannabis Sativa L.: usi permessi di cui la legge 242/16; tenore di THC inferiore ai limiti di legge. Tutti i prodotti venduti sotto la categoria Cannabis Light sono da intendersi a uso tecnico, non destinati al consumo umano, salvo diversa indicazione e non presentano efficacia drogante. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da: TOPPY FLOWERS – Viale della Liberazione, 18 (San Donato di Lecce) – P.IVA: 04937810754 Tutti i marchi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi ed immagini dei prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
A. Modalità di acquisto
1) Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto dopo avere inserito i dati richiesti per la spedizione e la fatturazione.
2) Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
3) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per procedere.
4) Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente, che dichiara inoltre di essere maggiorenne.
5) La Conferma d’Ordine da parte di TOPPY FLOWERS trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale.
6) Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
7) Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine; se è stata selezionata la modalità di pagamento in contanti alla consegna mediante contrassegno, l’ordine verrà preparato e spedito con le medesime tempistiche degli ordini saldati. Il pagamento dell’importo del contrassegno non è facoltativo e il Cliente non può rifiutarsi di accettare e/o pagare il pacco al corriere, poiché scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno è stato comunque già accettato il contratto e i termini e condizioni di compravendita. Si può annullare il contratto solo dopo aver ricevuto e pagato la merce, come descritto in “diritto di recesso”.
8) Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO; qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci a info@toppyflowers.it
9) E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
10) Nello shop dei prodotti pubblicato sul sito Toppy Flowers, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
11) State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.
B. Pagamento
1) I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
2) I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna ed eventuale contrassegno, i cui importi verranno comunque indicati al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
3) ll prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive all’ordine di acquisto;
4) Le uniche modalità di pagamento ammesse sono mediante bonifico (in tal caso l’ordine verrà preso in carico nel giorno di ricezione del pagamento) o in contanti con contrassegno (con supplemento di costo indicato nel riepilogo) e con carte mediante VivaWallet by Viva Payment (sistema sicuro di controllo e pagamento per la compravendita on line). Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.
5) Pagamento con Carte di credito o prepagata gestito dal sistema sicuro VivaWallet per le transazioni di denaro online. Se il circuito non sarà disponibile, scegliere quello disponibile al momento dell’ordine o le altre forme di pagamento. Se la transazione di pagamento risulta andata a buon fine, ma non si riceve la nostra mail di conferma d’ordine (controllare anche la posta indesiderata), contattateci a info@toppyflowers.it o al +393715926071 che verificheremo il problema.
6) Il pagamento in contanti alla consegna è vincolante all’acquisto. Non si può quindi non ritirare il pacco per evitare di pagare il contrassegno. Se non si desidera più la merce ordinata, va esercitato il diritto di recesso (al punto “E”) dopo aver ritirato e pagato il proprio ordine.
7) Non si accettano altre forme di pagamento non specificate.
C. Spedizioni
1) La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
2) Per la merce disponibile TOPPY FLOWERS effettuerà la consegna tramite corriere espresso nei tempi indicati, specificando che questi possono subire variazioni o intoppi eccezionali (guasti dei mezzi, condizioni meteo avverse, scioperi del personale, etc.) e hanno mero valore indicativo. Per le isole, Calabria e località più periferiche i tempi di consegna possono dilungarsi e non è garantita la consegna in 48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine, anzi solitamente parte dalle 72 ore lavorative.
3) Il nostro sistema ha calcolato le spese di spedizione in Italia basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine, leggendo il riepilogo. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto prima del pagamento. Per Sicilia, Calabria e Sardegna il costo di spedizione sarebbe maggiore ma abbiamo preferito non aggiungere supplementi per compensare la consegna probabilmente più lenta. Per le isole minori invece il costo di spedizione ha un supplemento che va sempre inserito nel carrello come un normale articolo.
4) I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da TOPPY FLOWERS che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera TOPPY FLOWERS da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto o in sede di registrazione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte, e possibilmente lasciate un numero corretto di un cellulare che verrà riportato al corriere che vi contatterà qualora abbia problemi con la consegna o per fissarne una seconda.
5) Il corriere invia tramite mail in numero di lettera di vettura, così il destinatario può comodamente controllare il tracking della propria spedizione. Eventuali e spiacevoli spese extra dovute ad inadempienza del destinatario (es. mancate consegne per assenza ripetuta del destinatario, indirizzo di consegna errato impreciso o incompleto o mancato ritiro dei pacchi da filiali o punti di deposito), non sono incluse nella tariffa e vanno ad aumentare il costo della spedizione e pertanto pagate a parte.
D. Garanzia per merce difettosa
Qualora vi fossero all’interno del pacco ricevuto, merce rovinata o incompleta, é necessario inviare entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pacco, un’e-mail al nostro indirizzo info@toppyflowers.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine, di fattura e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al ritiro del prodotto difettoso e al rimborso del costo della merce, o ad una nuova spedizione della merce lesionata se disponibile, o a inviare un codice sconto da utilizzare in un acquisto successivo.
E. Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
1) Inviare a TOPPY FLOWERS entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto (i prodotti ordinati in contrassegno devono essere comunque pagati), con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto, indicando anche il riferimento del numero d’ordine, di fattura e di spedizione, e l’iban e l’intestatario del conto corrente dove restituire il denaro;
2) Provvedere a proprie spese (utilizzando un corriere a propria scelta) alla spedizione del prodotto che si vuole restituire all’indirizzo indicato da TOPPY FLOWERS. Il prodotto deve essere integro e accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita e della fattura.
3)TOPPY FLOWERS procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti. Le spese di consegna ed eventuali costi supplementari (es. spese per il contrassegno e/o le giacenze) non sono a carico di TOPPY FLOWERS e sono pertanto escluse dal rimborso.
4) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, o manchi l’imballo originale, o per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello selezionato da TOPPY FLOWERS.
F. Privacy
1) Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo durante la procedura per l’acquisto dei prodotti o se si intende registrarsi al sito.
2) I dati forniti sono trattati da TOPPY FLOWERS per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità: adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto; finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.
3) Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
4) Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 2 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
5) Al contrario, l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
6) Titolare del trattamento è TOPPY FLOWERS.
7) I dati personali conferiti a TOPPY FLOWERS sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate. Al di fuori della struttura societaria, i dati personali dell’utente sono trasmessi solo alle società che si occupano del trasporto e consegna delle spedizioni e al loro personale incaricato allo svolgimento di queste mansioni.
8) I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a TOPPY FLOWERS.
I. Recensioni
Il cliente da il consenso a ricevere sulla casella di posta elettronica indicata nell’ordine, una mail da TOPPY FLOWERS per recensire i prodotti e valutare com’è stata l’esperienza sul nostro sito.
H. Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’e-mail: info@toppyflowers.it
I. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra TOPPY FLOWERS e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra TOPPY FLOWERS e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente sito.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.